CREAM EYESHADOW VELVET MAT PUPA | REVIEW |

by - 16:37


Ormai lo sanno anche le pietre che la sottoscritta adora gli ombretti in crema.
Quando l'anno scorso Pupa Milano lanciò sul mercato i vamp cream eyeshadow aspettai con ansia di poterne acquistare qualcuno,complice anche un'ottima promozione che la Pupa dedicò ai suo fans su Faccialibro.
Quest'anno poi,seguendo quello che è il mood del momento che predilige il finish matt,Pupa ha sfornato altre sei colorazioni.
Inutile dire che le avrei prese tutte,ma mi sono limitata al numero 601 Liliac Grey.


L'azienda lo presenta come un Ombretto matt dal finish opaco effetto velluto molto pigmentato e senza parabeni.
Il cream eyeshadow velvet mat di Pupa è davvero un ombretto super pigmentato,nello specifico quello che posseggo io il Liliac Grey si presenta come un grigio/lilla molto particolare che secondo me fa risaltare molto gli occhi scuri.
Dagli swatches e dal barattolo il colore appare più tendente al taupe,invece una volta applicato sulla palpebra il colore lilla vine fuori in tutto il suo splendore.
Come dicevo è molto pigmentato,l'applicazione è semplice, ma preferisco utilizzare un pennello a setole sintetiche,applicando poco prodotto alla volta per evitare che si formino grumi.
Per quanto riguarda la texture ho sentito pareri discordanti,c'è chi l'adora c'è chi dice che sia troppo dura.Personalmente posso ritenermi soddisfatta.Non amo gli ombretti in crema troppo cremosi quasi liquidi,trovo che siano non sempre facili da applicare,non accade invece con Liliac Grey.
Per quanto riguarda la durata mi sembra davvero superfluo parlarne.
Il colore resta bello pieno senza creparsi per tutta la giornata,non si scioglie nemmeno con il sudore.
Di solito quando lo applico non utilizzo nemmeno primer.
L'unico consiglio che sento di darmi è di applicarlo e lavorarlo subito perchè si asciuga e si fissa abbastanza in fretta,pertanto può risultare difficile sfumarlo se non si procede celermente.
Il costo è di circa 11 euro,ma si trova a meno.Da Limoni è venduto a 9.90.




velvetmat-pupa

Ecco come appare il colore dal barattolo


Applicazione sulla palpebra

swatches con luce calda

PRO:durata,finish,texture
CONTRO:si asciuga e si fissa in fretta,consiglio di lavorare prima un occhi e poi passare all'altro.
Lo consiglio? decisamente si.
Questo è quanto,se non avessi altri ombretti in crema da smaltire sarei già corsa a prenderne altri.E voi li avete comprati,cosa ne pensate?


You May Also Like

18 commenti

  1. Li ho adorati dalla prima immagine promozionale che ho visto! Spero di poterne acquistare uno presto *_*

    RispondiElimina
  2. Il colore è veramente bello, potrei farci un pensierino :)

    RispondiElimina
  3. ancora non li ho provati ma questo colore e questa recensione mi spingono ad andare in profumeria!! Grazie ;)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. ciao :-)
    ti chiedo se possibile un confronto: rispetto al permanent taupe della Maybelline, com'è?! resa, colore, texture....
    grazie ^_^

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'idea di una linea di ombretti matt in crema, ma non mi piace nessuno dei colori. Spero ne proporranno altri, magari un crema\vaniglia e un rosa carne xD

    RispondiElimina
  6. Grazie della visita!!

    Bel post! Kiss

    Paolo

    RispondiElimina
  7. Io ho il num 500 che dovrebbe essere un Borgogna ma sulla mia palpebra è praticamente viola ! Ho visto vari swatches su internet e me ne ero innamorata, ora lo odio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono stata tentata di prenderlo avevo il sentore che potesse tendere al viola una volta steso

      Elimina
  8. Bello davvero! *-* a me di questa linea piace quello viola!

    RispondiElimina
  9. sono indecisa se provare o meno questi ombretti.. il fatto che siano matt mi attira davvero tanto.. magari ci farò un pensierino, il viola lo sto puntando da un pò.. un bacio grande :)
    ps: se ti va di passare da me mi trovi qui loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Io ho il no. 500 che e' un colore che adoro!!! pero': l'ho usato senza primer, con primer o con un obretto carne come base e a fine giornata e' a chiazze...sono l'unica a cui e' successo? XD

    RispondiElimina
  11. Bello! Io ne ho tre di quelli presi con i coupon a 5€, la consistenza è veramente fenomenale, sulla durata probabilmente su di me non ci metterei la mano sul fuoco. xD Proverei anche questi matt, con una promo simile.

    RispondiElimina
  12. Io non ho ancora provato i vamp in versione opaca, ma ci sono alcune colorazioni che mi incuriosiscono (tra cui quella che hai mostrato tu :D).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provali simona e poi mi fai sapere,sono curiosa di sapere il tuo parere.

      Elimina
  13. io non li ho comprati perchè ho veramente tanti ombretti in crema aperti e vedo che piano piano stanno cambiando consistenza. Devo usarli ora o mai più!! questo colore poi mi ricorda un Color Tatto che ho e che si sta quasi seccando...speriamo che tenga duro!

    RispondiElimina
  14. si è vero gli ombretti in crema tendono a cambiare consistenza,infatti per ora basta cosi,non penso comprerò altro:Si anche io pensavo somigliasse al permanent taupe di mybelline,ma ti assicuro che sono dievrsi

    RispondiElimina
  15. Bellissimo questo ombretto! Mi piace molto!

    RispondiElimina