MY RED LIPSTICK

by - 11:36


Chi l'ha detto che i rossi sono tutti uguali, solo una persona poco attenta darebbe una risposta scontata, invece chi come noi beauty addicted pone attenzione ai particolari sa che esistono rossi e rossi.
Sistemando la mia postazione make-up mi sono resa conto di averne un po' e allora ho deciso di scrivere questo post, raccogliendo tutti i miei rossetti rossi, colore che tra l'altro preferisco. Potrebbe esservi di aiuto nella scelta del vostro "rosso" preferito. Bando alle ciance e partiamo con il post.









Pastello labbra nevecosmetics peperoncino

I pastello di neve cosmetics sono famosissimi, da utilizzare sia come matita, sia da soli, grazie alla loro morbidezza. Inutile nascondere che ne posseggo diversi, peperoncino è uno di loro. Si tratta di un rosso corallo in base arancione. Sulle mie labbra la componente arancio risalta tantissimo, motivo per il quale preferisco utilizzare questo prodotto più che altro quando sono abbronzata, ho notato che mi sta decisamente meglio.
Si applica con facilità, data la sua morbidezza, ma la durata non è eccellente, intorno alle due/tre ore, non supera la prova pranzo.



Matita rossetto kiko

Si tratta di un matitone uscito con la collezione estiva di kiko dello scorso anno. Me lo aspettavo più freddo e invece anche lui ha una base calda che su di me si vede tantissimo. Il finish risulta leggermente lucido e la durata non è affatto soddisfacente. E' il rosso che ho utilizzato di meno, insomma non mi fa impazzire, preferisco usarlo come blush.



NyX SOFT MATTE LIP CREAM AMSTERDAM

In uno dei miei ordini maquillalia ho preso due tinte della NYX, curiosa di provarle. La prima copenhagen mi sta piacendo tantissimo, questa invece, amsterdam, decisamente di meno.
Le soft matte lip cream, come dice la parola stessa, sono molto confortevoli, non seccano le labbra, ma tra le due ho trovato delle differenze.
Il colore di amsterdam è molto bello, l'azienda lo descrive come un rosso puro, ma su di me appare più color fragola, purtroppo la tinta non si stende in modo uniforme e pur facendo diverse passate il colore non risulta bello pieno. Peccato perchè sarebbe stato perfetto per la stagione primaverile.



DIVA CRIME NABLA ROUGE MON AMOUR

I diva crime di Nabla rientrano tra i miei rossetti preferiti. Poteva quindi mancare il loro rosso? Assolutamente no. Rouge mon amour è un rosso acceso in base blu, finish matte, anche se appena steso risulta leggermente lucido, ma vi assicuro che dopo poco si asciuga e si fissa sulle labbra donando un effetto velluto bellissimo. E' uno dei miei preferiti sicuramente, dona alle labbra anche un effetto rimpolpante, non le secca e dura tantissimo.



Ed ecco i miei rossi del brand Mac. Ne posseggo "solo" tre, vediamoli nel dettaglio.


MAC DITA VON TEESE

E' l'ultimo rosso arrivato in casa Natural chic, von teese è un'edizione limitata e il risultato della collaborazione tra Mac e la regina del burlesque. Il packaging è stupendo, non potevo farmelo scappare.
In verità però questo rossetto ha destato in me delle perplessità. Vi spiego perchè.
L'azienda lo presentava come un rosso vivo, in verità come è possibile vedere dalle foto sembra quasi aranciato, cosa ancora più particolare è che applicato sulle labbra il colore cambia di nuovo, su di me sembra virare al rosso fragola, ma vi assicuro che cambia molto da persona a persona, un rosso diverso a seconda di chi lo indossa. Pur essendo un matte, von teese, rilascia un effetto leggermente lucido, che però svanisce molto presto, a differenza della maggioranza dei matte risulta meno secco, somiglia a mio avviso più agli amplified di mac. 
Nonostante tutto mi piace molto, dona un'aria molto sofisticata e mi piace usarlo anche di giorno.


MAC RUBY WOO

 Il rosso più famoso, quello più venduto del brand canadese. Un rosso freddo a mio avviso bellissimo. Purtroppo è un rossetto impegnativo, essendo un retro-matte, la sua texture risulta molto dura e per indossarlo bisogna avere le labbra perfette senza screpolature. Come potete vedere dalla foto, risalta molto le imperfezioni, ecco perchè lo indosso sempre e solo quando non ho problemi e non d'inverno perchè seccherebbe ancora di più. La durata è favolosa, una volta fissato è difficile che sparisca senza uno struccante.



 MAC RUSSIAN RED

Eccolo il mio rosso preferito, russian red, quello che utilizzo più spesso e che adoro, specialmente quando voglio puntare su un look sofisticato ed elegante. Ogni volta che lo indosso ricevo sempre tantissimi complimenti, Pur essendo un matte si applica facilmente, si fissa sulle labbra e lascia un bellissimo effetto velluto, ma senza seccarle eccessivamente come succede per roby woo.
E' un rosso anche in questo caso freddo, ma che ha una leggera componente mattone, che si nota appena, che lo rende più scuro rispetto a roby woo. E' quello che utilizzo di più durante l'inverno.



Spero che questo post vi sia stato utile, quale è il vostro rosso preferito?

You May Also Like

13 commenti

  1. Ciao Sofia,
    i rossi che una volta non compravo e usavo sono entrati a pieno titolo nel mio mondo da sempre, sono soprattutto molto scuri e freddi li adoro. Di nabla ho appena preso il beverly e di Alkemilla Fragola Matta, aspetto che arrivino insieme ad altri piccoli. Ora stavo guardando anche le tinte di La Splash e Anastasia prima o poi verrano a casa anche loro. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io come avrai notato adoro i rossi freddi, fragola matta è nella mia wish list

      Elimina
  2. il rosso è rosso...anche se io personalmente lo uso di rado, mi piace un sacco *_* ho il ruby woo e lo adoro *_* bellissimi anche gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io uso moltissimo il rossetto rosso, sopratutto quando non sono abbronzata, mi piace davvero molto

      Elimina
  3. Russian Red prende un colore bellissimo sulle tue labbra, io lo considero un rosso stupendo. A parte questi che mostri, c'è anche il 10 Rimmel di Kate Moss che amo molto, veramente un rosso protagonista *_*

    RispondiElimina
  4. Non ho un rosso preferito, perché li adoro tutti allo stesso modo, insieme ai rosati i colori che preferisco per le mie labbra! Bellissimo Rouge Mon amour, su di te sta un incanto!

    RispondiElimina
  5. Quanti bei rossi! La pastello è molto carina effettivamente. Dagli swatches quello che forse mi aspettavo diverso era il rosso di NYX che sembra tendere più al lampone che al rosso vero e proprio. Ruby woo e russian red *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, anche io me lo aspettavo diverso, ma poco male, il brutto di questo prodotto sta nella stesura, per nulla uniforme :(

      Elimina
  6. Hai due tra i rossetti più famosi in assoluto di Mac, vedo! :D Non ho nessuno di questi tuoi rossi, ma possiedo Orchidea di Neve e quella sì che dura tantissimo! Sui rossetti Nabla ti do ragione, ne ho 4, tutti meravigliosi!
    Kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i rossetti Mac sono come le caramelle, uno tira l'altro

      Elimina
  7. Amo i rossetti mac .. specialmente i toni sui rossi ... mi manca il russian Red

    RispondiElimina
  8. bellissimi...io adoro tutti i rossetti rossi,veramente..ma MAC è il migliore..
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina