MY SKIN CARE ROUTINE

by - 20:53



Come fai ad avere una pelle cosi luminosa? Spesso mi trovo a dover rispondere a questa domanda, amiche conoscenti, parenti, puntualmente vogliono conoscere quali siano i “segreti” per avere una pelle del viso liscia e luminosa. Alla fine ho deciso di scrivere un articolo sul blog con alcuni consigli, che sono sicura conoscerete già tutte nella blogosfera beauty, ma che è sempre bene tenere a conoscenza.
Premetto che molto fa la genetica, su questo non ci sono dubbi, e il fatto di non soffrire di particolari

inestetismi; bevo molto e anche questo è un fattore non da poco conto, sappiamo tutti che una buona idratazione inizia dall'interno. Appena sveglia il mio bel bicchiere di acqua a temperatura ambienta con due gocce di limone non me lo toglie nessuno, da quando ho preso questa abitudine ho notato miglioramenti anche per la pelle, sia del viso che di tutto il corpo.

Inutile dire che anche l’alimentazione fa molto, cerco di limitare fritti o cibi particolarmente grassi, alcol e soprattutto il fumo, fortunatamente non ho mai preso questo brutto vizio e devo dire che la differenza tra le mie coetanee fumatrici la noto tantissimo.
Al netto di questi fattori avere una buona skin care routine è fondamentale.

In primis non vado mai a letto senza togliere ogni traccia di make-up, è importante lasciare la pelle bella pulita evitando così il formarsi di antiestetici punti neri. In commercio ci sono una infinità di struccanti di ogni tipo, basta scegliere solo quello che più ci aggrada e più adatto a noi.
Prima di passare alla mia skin routine premetto che è bene scegliere prodotti adatti al proprio tipo di pelle.

Per prima cosa vado a detergere il viso con un sapone adatto, preferibilmente delicato, tampono il viso con un panno in cotone senza strofinare.


Lo step successivo è l’applicazione del tonico viso, molti saltano questo importante passaggio, io preferisco non rinunciarci, i vantaggi sono tanti. Il tonico viso ha la funzione di mantenere l’equilibrio di umidità della nostra pelle e questo è essenziale per mantenerla fresca morbida ed idratata. Il tonico viso è spesso oggetto di discussione, c’è chi lo consiglia e chi no, io in tutta sincerità noto molto la differenza da quando lo utilizzo in modo costante. Dona una luminosità che prima non avevo. Tonico luminosità sublime di L’Oréal rientra senza dubbio tra la categoria di tonico viso che più si addice alle mie esigenze grazie agli attivi illuminanti deterge la pelle, la tonifica facendola splendere di luce sublime.
Infine applico con movimenti circolari, massaggiano bene il viso, senza mai strofinare o effettuare troppa pressione, la crema idratante, da scegliere anche questa sempre in base alle proprie esigenze, insieme ad un buon contorno occhi.

Pochi passaggi, ma essenziali che mi aiutano a mantenere la pelle del viso idratata, tonica e luminosa.
E voi cosa fate per prendervi cura del vostro viso?

You May Also Like

5 commenti

  1. La cura del viso,soprattutto per chi ha una pelle mista come me,è un'angoscia a palla proprio! E quello ti secca troppo,e quello ti fa reazione,insomma è una continua ricerca! Ultimamente mi hanno consigliato di utilizzare il sapone di aleppo come detergente,naturale al 100%! Proverò anche quello,ormai si va a tentativi!

    RispondiElimina
  2. Fai bene a prenderti cura della tua pelle, per me viene prima di tutto!

    RispondiElimina
  3. quanto hai ragione nelle cose che hai elencato in questo post!
    Io non ce la faccio ad andare a letto truccata. Anzi, spesso mi strucco quando arrivo a casa alla sera. Poi doccia. Nel caso dopo debba riuscire mi ritrucco, ma poi mi ristrucco. Ho già la pelle grassa e non posso rischiare di appesantirla troppo!

    RispondiElimina
  4. Sono proprio ottimi consigli! Questo articolo è veramente ben fatto, complimenti!

    RispondiElimina
  5. adoro questo genere di post!
    Comunque ho ripreso a scrivere sul mio blog, sarei felicissima se passassi a vedere cosa ho combinato in questo paio di mesi!
    Luisa

    RispondiElimina